Canasta e altri giochi online di carte

Canasta online: consigli per vincere

Canastaonline.it: consigli su come vincere a canasta

La canasta è un gioco importante, che ha dato i natali a uno dei giochi di carte più diffusi oggi in Italia e in Sudamerica, e che attira molti giocatori online: stiamo parlando del burraco gratis.
Dopo esservi impratichiti leggendo il regolamento della canasta, potete ora leggere i seguenti consigli per vincere a canasta online.

Non fate intuire all'avversario le vostre carte
Uno dei primi consigli da seguire per vincere a canasta è quello di "ingannare" l'avversario. Una volta che i giochi sono stati calati, ormai si è prossimi alla fine della mano, e ogni vantaggio che si poteva avere è passato: l'avversario ora sa le carte che ci servono e quelle che non ci sono utili. Questo vale per molti giochi, anche la Scala 40 o il Burraco, ma riveste particolare importanza nel gioco di carte della canasta (anche online), perché l'avversario viene a conoscenza del punteggio: sapendo di quanti punti siete sopra (o sotto) in questa mano, può prolungarla finché non ci supera (calando giochi o realizzando canaste), o andando alla ricerca di 3 rossi nel tallone (che valgono ben 100 punti l'uno, e che possono rovesciare le sorti della partita).
Inoltre, se calate troppo presto, permetterete all'avversario di "congelare" il pozzo, mettendovi in difficoltà – a meno che non abbiate avuto l'accortezza di tenervi in mano una coppie di carte dello stesso valore.

Congelate il pozzo, e fatelo spesso
Questa è una strategia vincente di canasta online, soprattutto se seguite il consiglio di prima e non rivelate i vostri giochi. Congelare il pozzo impedisce all'avversario di raccogliere da terra, così che il mazzo degli scarti può diventare di decine di carte: un tesoro inestimabile quando le raccoglierete e le userete per calare i giochi!
Una volta che il mazzo è congelato, tenete a mente una cosa: non scartate carte singole, ma carte che possedete in gran quantità

Aspettate di essere in vantaggio coi punti prima di calare
Questo è forse la strategia più importante per vincere a canasta online: non calate mai i giochi, a meno che non siate in vantaggio nella mano in cui giocate (ovviamente, calate se avete raggiunto il punteggio necessario a vincere la partita e il vostro avversario ancora no). Lo ripetiamo per rendere più chiaro il concetto ai giocatori novizi di canasta online: non calate mai se il vostro avversario ha già calato più punti di voi, favorireste solo la sua vittoria.

Con questi pochi ma incisivi consigli, potete impostare una buona strategia per vincere a canasta online, sempre che abbiate acquisito familiarità col regolamento, e che abbiate accumulato una certa pratica di gioco sui siti di giochi online di carte.

Torna alla pagina degli articoli sulla canasta online