Canasta e altri giochi online di carte

Suggerimenti per migliorare il proprio gioco nella Canasta

Vincere a canasta con le strategie di Canastaonline.it

La parte più importante della strategia del gioco della Canasta online √® sapere quando calare. Bisogna sapere alla perfezione quando si pu√≤ calare, e quando non si dovrebbe farlo. Una regola di base asserisce che √® sempre consigliabile non calare per primi. Questa √® una regola molto utile ad un giocatore di Canasta online, per il semplice fatto che in seguito un altro giocatore potr√† avvantaggiarsi delle carte sul tavolo per calare nuovamente.

Per essere un buon giocatore di Canasta online la fortuna non è sufficiente. Dovrete imparare a giocare correttamente ciascuna delle mani a cui prenderete parte, e questo significa che sarà necessario utilizzare una strategia per il gioco della Canasta online per poter avere successo. Cerchiamo di riflettere su alcuni elementi di strategia di base che dovrete inserire nel vostro gioco.

A volte sarà necessario tentare di ingannare gli altri giocatori al tavolo, ovviamente quelli che stanno giocando con la squadra avversaria. Questo è necessario per il fatto che una grande parte del gioco consiste proprio nel cercare di farsi dare le carte con cui si potrà migliorare le il proprio gioco. Inoltre, si dovrà cercare di scartare delle carte sicure. Una carta sicura è una carta che ha poche possibilità di aiutare un altro giocatore. Ciò significa, in pratica, che un altro giocatore molto probabilmente non la prenderà. Cerca di utilizzare anche i tuoi tre neri quando il tuo compagno di squadra può aggiungere le sue carte a quelle che hai calato. In questo modo potrete impedire di agire al giocatore che giocherà dopo di voi, e che potrebbe fare qualcosa per influenzare negativamente i vostri piani.

Dovete stare molto attenti quando giocate a Canasta online, e cercare di avere costantemente un'idea di quello che gli altri giocatori stanno tenendo in mano. Se ti piace la versione uno contro uno, leggi le regole al riguardo della canasta per 2 giocatori. In questo modo è possibile capire che tipo di strategia di gioco bisogna adottare. Il vostro obiettivo principale in questo gioco è di segnare il maggior numero di punti, e di non uscire come nel normale gioco del ramino. Proprio per questo motivo quando il proprio avversario non ottiene le carte di cui ha bisogno bisognerebbe cercare di segnare il maggior numero di punti possibile.

Ogni volta che si gioca a Canasta online è necessario essere molto attenti a ciò che stanno facendo i propri avversari, ed allo stesso tempo cercare di avere un'idea di quello che possiedono. Se lo farete sarete sicuri di avere successo, e finirete per vincere un numero di partite maggiori di quelle che perderete. Imparate anche i consigli per una strategia vincente per il Gin Rummy, e cercate di giocare a questo fantastico gioco.

Torna alla pagina degli articoli sulla canasta online