Canasta e altri giochi online di carte

Consigli per vincere a Canasta online

Vincere a canasta coi consgli di Canastaonline.it

Un gioco complesso come la canasta online si presta sicuramente a una moltitudine di approcci e strategie diverse per puntare alla vittoria.
Nonostante le numerose strategie che si possono applicare nel gioco della canasta, comunque, molti giocatori (anche coloro che frequentano siti di giochi online di carte) tendono a seguire una sola strategia di gioco, divenendo alla lunga prevedibili. Quello che distingue un buon giocatore di canasta da uno mediocre è proprio la capacità di adottare diverse strategie per vincere a canasta online.
Presentiamo qui qualche strategia per vincere a canasta online, basata sul gioco del vostro avversario.

Il giocatore di canasta che blocca sempre gli scarti
• Non cominciate a scartare anche voi le vostre matte per "congelare" il monte degli scarti: le finirete presto, e il vostro avversario le raccoglierà e le userà per calare i suoi giochi.
• È una buona strategia per vincere quella di tenere in mano i 3 neri il più a lungo possibile.
• Contate le carte nel monte degli scarti attentamente, e scartate solo carte delle quali è improbabile che il vostro avversario ne abbia già due (es. 6 carte uguali tra gli scarti ci dicono che è difficile che l'avversario ne abbia altre in mano).
• Calate giochi il meno possibile, almeno finché non correte il rischio che l'altro giocatore di canasta stia per chiudere, o stia per esaurirsi il mazzo.

Il giocatore di canasta che cala tutto insieme e chiude
• Questo tipo di giocatore di canasta online tende a "congelare" gli scarti e a raccogliere raramente, ma quando raccoglie in genere chiude, per cui calate il meno possibile.
• Strategia vincente risulta invece quella di calare le canaste, oppure carte di alto valore (come gli Assi o i Jolly), che se dovessero rimanere in mano quando l'avversario chiude ci farebbero pagare molti punti.
• Fate pure la prima mossa senza timore: potreste spingere il vostro avversario di canasta online a calare prima che sia pronto per la chiusura. Però seguite il vostro gioco, non fatevi prendere dalla fretta o dall'ansia: mettervi sotto pressione fa parte della strategia dell'avversario.
• Prestate attenzione a sequenze particolari di scarti, ad esempio quando l'altro giocatore di canasta online scarta carte alte, o la stessa carta due volte di seguito: l'avversario sta tentando di dar via carte spaiate e coppie di carte inutili per chiudere al più presto; regolatevi di conseguenza se volete vincere la partita di canasta online.

Il giocatore di canasta che cala appena può
• È il giocatore di canasta online contro cui è più facile vincere giocando. Tenete in mano i vostri giochi, e quando l'avversario ha calato 3-4 carte, congelate gli scarti.
• Non imitatelo, e non affrettatevi a calare!
• Perseguite la vostra strategia vincente di canasta online con calma: in genere è facile capire quando questo tipo di avversario sta per chiudere – avete tutto il tempo di regolarvi di conseguenza.

Torna alla pagina degli articoli sulla canasta online